Scuola > Corso di Alpinismo > Comunicazioni

---------- 13/12/2020 ----------
Le iscrizioni al corso 2020 si apriranno a breve.
Gli interessati potranno effettuare la pre-iscrizione online compilando in ogni sua sezione il relativo modulo. Raccomandiamo particolare attenzione nell'indicare il proprio indirizzo email (che sarà da noi utilizzato esclusivamente, ma necessariamente, per le comunicazioni relative al processo di iscrizione).

ATTENZIONE => L'effettiva iscrizione al Corso dovrà poi essere obbligatoriamente convalidata, al termine della serata di presentazione del Corso, il 3 marzo 2020.

NOTE

Gli aspiranti allievi devono godere di una buona preparazione fisica di base (resistenza aerobica) per poter frequentare il corso, e avere una concreta esperienza di ciò che comporta il muoversi - per lungo tempo, e con zaini pesanti - ad alte quote.

La partecipazione attiva, sia alle lezioni teoriche sia a quelle pratiche è da considerarsi obbligatoria.  Agli allievi sarà inoltre richiesta attenzione e costanza nello studio di tecniche e manovre, e il massimo impegno nel loro apprendimento.
Si prega di verificare la propria disponibilità per l'intero periodo del corso e di pianificare attentamente la propria presenza a tutti gli impegni richiesti.

Si evidenzia che per i ragazzi "under 23" e' riservato uno specifico corso di alpinismo (vedi pagina elenco corsi).

Per farsi un'idea, ad esempio visualizzando esempi di uscite pratiche effettuate nelle precedenti edizioni, è possibile consultare l'Archivio Storico del corso.


Per informazioni scrivici una email!



13/12/2019