Homepage Sezione > Nuova sede

LA NUOVA SEDE

Inaugurazione sabato 7 ottobre 2017

Da giovedì 18 maggio 2017 è operativa la nuova sede della SEM in Piazza Coriolano snc (angolo Via Cenisio), ospitata in uno stabile che il Comune di Milano ci ha concesso gratuitamente per trent'anni, a condizione che lo ristrutturassimo.

La nuova sede non è lontana dalla vecchia sede di Via A. Volta, è ben servita dai mezzi pubblici (fermata Cenisio del Metro 5) e con i suoi 300 mq ci consente di sviluppare tutte le nostre attività: conferenze e lezioni, lettura, riunioni, arrampicata, convivialità, oltre a segreteria e magazzini.

Il progetto di ristrutturazione ha avuto un costo elevato, che abbiamo affrontato in parte con le nostre forze (sono stati raccolti tra i soci più di 73.000€ tra donazioni individuali, anticipo quote, donazioni dei gruppi interni e altre attività di raccolta fondi) e in parte con un prestito di 100.000€ dal CAI Centrale, che la SEM rimborserà in rate semestrali senza interessi, dal 2018 al 2026.

L'inaugurazione ufficiale della nuova sede è prevista a inizio autunno, ma nel frattempo le nostre attività proseguono intensamente nella nuova sede, con i corsi, le gite e le altre iniziative in programma.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che - con il loro lavoro di volontari, con le loro competenze e con tanta passione - hanno contribuito a questo importante risultato.