Saluti a LUCA




Per non dimenticarmi ...

Messaggio

Firma


GiVi
15/9/2025
Recupero nelle mail del 2010 la bella letterina di Luca ai partecipanti del CdR'10 suo primo corso da Direttore: -----------------------------------------------------------------
ciao a tuch,
ieri sera....preso un pò in castagna...non son riuscito a cogliere l'attimo.. mi mancava l'incipit..
poi a casa mi son detto: era così semplice!... bastava una parola:

GRAZIE

grazie a tutti gli ALLIEVI

per l'attenzione sempre viva durante le lezioni
per l'energia che ha animato i tanti e inaspettati momenti ludici
per l'impegno che ognuno di voi, con le proprie capacità, ha seriamente dimostrato in ogni occasione
per l'entusiasmo che ho visto crescere di settimana in settimana. ma soprattutto GRAZIE
per la passione scalatoria che ho visto accendersi in molti occhi.

Questo, per me, è il più grande successo di questo corso.

Non importa se in futuro vi dedicherete alla sola falesia o se cercherete l'emozione di scalare una bella parete in montagna.
L'importante è che continuiate.. magari senza sparire del tutto dalla SEM....

... e poi...

un GRAZIE, naturalmente, all'intero CORPO ISTRUTTORI

per aver accettato e quasi sempre rispettato le scelte di un giovane direttore alle prime armi.. con tanti grilli per la testa
per aver alimentato e cavalcato il clima spensierato che si è respirato durante il corso
per aver (quasi) sempre rispettato le indicazioni didattiche della direzione
per aver reso questo corso un pò speciale e, forse, indimenticabile.
un grazie particolare

ai fedelissimi Fede e John, per aver portato avanti con professionalità (pressoché aziendale) i loro impegni "istituzionali".. ma soprattutto per l'impagabile supporto che mi hanno dato

al buon Tarri, per l'inaspettato incoraggiamento e i suoi preziosi consigli

a Gigio, per il suo naturale e inesauribile spirito goliardico che ha permeato ogni momento di questo cdR

a Roberto, per la sua ritrovata disponibilità e per la sua disarmante simpatia

agli amici bulgari (non me ne voglia Dante),... perchè comunque sia, senza di loro, il cdR non sarebbe il cdR

ai 4 trainer (che per quanto mi riguarda sono ormai neo-istruttori), per l'impegno e la voglia di imparare...


Grazie ancora e arrivederci al CDR 2011

Luca


GiVi
13/10/2022
Era di questi tempi... se foste andati nel 2022 la finestra di beltempo non si sarebbe chiusa MAI... e tutto sarebbe andato in curriculum e bei ricordi di scalata
adele
28/8/2018
Passando col treno per Pavia mi è venuta in mente una maglietta che indossavi con su scritto, Università di Pavia, per dire che ti penso e non ti dimentico
Roberto
8/9/2018
Ciao Luca, mi hanno proposto di fare la via dedicata a te ma non sono riuscito ad organizzarmi.
Pazienza ... ma ce la farò. E' un modo per rievocare i bei ricordi.
GV
8/1/2016
Ho ritrovato il Curricolo alpinistico del Gaggia (fino al 2007, l'anno nel quale fa domanda per entrare nella S. Saglio
Tra i compagni di cordata veramente una scelta poliedrica.
E quante emozioni si possono immaginare dietro quelle anonime righe destinate ad una commissione di valutazione.
E quanti ricordi di belle giornate di scalata in tutti i compagni di avventura, copio e incollo:
Savona
Savona
Terzi
Savona
Tilotta
Tilotta
Terzi
Novarini
Savona
Savona
Pantani
Pisciotta
Pisciotta, Giampaolo
Marini
Terzi
Bosio Figini
Pantani
Rosso
Rosso
Gasperini
Terzi, Gasperini
Terzi, Gasperini
Tilotta
Marini
Marini
Terzi
Giampaolo
Corradi
Pisciotta
Corradi
Vallardi
Daniel C.
Pisciotta
Barberis
Barberis
Savona
Vallardi
Oreste
Oreste
Barberis, Caiani
Barberis
Pantani, Cotti
Barberis
Regine
Barberis
Vergani
Barberis
Cordara
Savona
Barberis
Savona
Cordara
Silvano
Savona
Colombi
Guerrini
Tamborini, Marini
Pantani, Marini
Bartalena
Rainoldi
Davide (taxi)
Rainoldi
Terzi
Luvié
Luvié
Barberis
Valentino
Rainoldi
Rainoldi
Triulzi
Fossati
Fossati
Robbiati
Robbiati
Robbiati
Quaratesi
Pozzoli
Allievo CdR07
Cios
Pozzoli
Pozzoli
Basso
Valgattarri
Squarcina
Bono
Bono
Bono
Bono
Galli
Montesi
Robbiati
Robbiati
cri
12/1/2015
ti ho pensato...ciao luca
Medale
1/6/2015
Ola Luca, oggi ho ripetuto la stessa combinazione che scalammo insieme al Medale, Mary Poppins + Messico e Nuvole. Ti ho pensato parecchio... che ricordi!

Lorenz
Riba
11/6/2014
Arriva un nuovo autunno, un nuovo inverno, le picche....continua ad essere incredibile...Ciao Luca
M
22/9/2014
I tuoi amici di "San Saglio" si son divertiti col trapano... E adesso c'è una nuova via, sulle rocce delle Alpi, che porterà il tuo nome.
Ciao Luk
Anonimo
20/9/2014
Ciao Luca!

Pag. 1